L’attaccante dovrebbe arrivare in prestito dal Genoa, il centrocampista è attualmente svincolato.

Il centrocampo osservato speciale di Fabiani. Bisogna intervenire in maniera importante in quella zona del campo, dove la Salernitana ha effettivamente gli uomini contati, soprattutto nella zona centrale. Dopo Giorico del Modena, su cui la Salernitana ha fatto un sondaggio cambiando subito obiettivo vista la richiesta della società emiliana, che vuole solo soldi e tanti e non contropartite tecniche, l’attenzione si è spostata su altri calciatori. Su tutti l’interesse sembra essere caduto su Ruben Oliveira, una carriera costruita praticamente in Italia con le maglie di Juventus, Fiorentina, Lecce, ma anche su tutte e due le sponde Liguri con la Doria e con il Genoa, senza dimenticare i trascorsi in serie B con le maglie di Brescia e Latina.

Proprio dopo l’esperienza con i pontini, il centrocampista uruguaiano si è svincolato ed è alla ricerca di una nuova squadra che possa offrirgli la possibilità di giocare e di ritrovare nuovi stimoli. Giocatore polivalente in mediana, può giocare esterno, ma anche centrale, e all’occorrenza ricoprire il ruolo di trequartista, Oliveira potrebbe addirittura trovare l’intesa a breve. Tra domani e giovedì, nel caso le parti raggiungano un’intesa economica, l’affare potrebbe concludersi positivamente. Elemento di esperienza, Oliveira può rappresentare un tassello importante per la mediana granata.

Oltre a Oliveira è vicinissimo anche l’attaccante partenopeo, di proprietà del Genoa, Riccardo Improta. Il giocatore classe ’93 ha già dato l’assenso al trasferimento in granata, e si sta lavorando con la società rossoblù solo per capire i termini giusti del passaggio del giocatore nato a Pozzuoli. Alla fine si dovrebbe optare per il prestito secco, con l’attaccante esterno che andrebbe a potenziare ulteriormente la batteria delle punte della Salernitana.

fonte http://granatissimi.ottopagine.it