NewsSerie B

Colpo del Crotone in traferta; due reti a Foggia e tre punti fondamentali per la salvezza

Vittoria degli uomini di Stroppa con Rohden e Zanellato

Vittoria importante nella corsa salvezza per il Crotone di Stroppa che, con due gol firmati Rohden-Zanellato espugna lo Zaccheria, mandando il Foggia k.o.. La corsa salvezza si inasprisce.
Il Crotone spezza l’equilibrio già al 6’: contropiede di Rohden che fa tutto solo e infila Noppert con una conclusione precisa. Tre minuti dopo il Foggia prova subito a rimettersi in carreggiata ma la girata al volo di Tonucci è alta e, al 13’, Il Crotone è avanti già di due reti, con un’azione da manuale: lancio di Rodhen, sponda di Simy e zampata di Zanellato. I satanelli provano a reagire con Kragl ma la sua punizione, insidiosissima, trova l’opposizione di Cordaz; quindi ancora i calabresi, vicini al tris con Firenze: è molto bravo in questo caso Noppert a dire no all’esterno del Crotone, ma anche a ripetersi sul tap-in di Simy. Al 33’ la bordata di Kragl, fra i migliori del Foggia, termina di poco alto. E il primo tempo non dice nient’altro. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: sprint iniziale del Crotone, vicino al terzo gol prima con Simy – colpo di testa alto dopo il corner- e Machach -ripartenza bruciante di Rohden, il francese incrocia il destro ma Noppert fa il miracolo-. Al 50’ il break del Foggia, ma Mazzeo divora il gol che potrebbe riaprire la gara con un destro al volo poco convinto. Otto minuti dopo Noppert è ancora attento su Rohden, mentre al 64’ i padroni di casa sono sfortunati quando il colpo di testa di Martinelli viene fermato solo dal montante. Il Crotone abbassa i ritmi, il Foggia non ci crede più: la spuntano i ragazzi di Stroppa.
Il tabellino
Foggia-Crotone 0-2 (primo tempo 0-2)

Marcatori: 7′ Rohden, 14′ Zanellato

Foggia (3-4-1-2): Noppert; Tonucci (45′ Loiacono), Martinelli, Boldor; Zambelli (21′ Greco), Gerbo, Agnelli, Kragl; Deli (65′ Chiaretti); Iemmello, Mazzeo. All. Padalino.

Crotone (4-4-1-1): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Spolli (56′ Curado), Golemic; Firenze, Rohden (71′ Molina), Barberis, Zanellato; Machach (69′ Kargbo); Simy. All. Stroppa.

Arbitro: Pezzuto di Lecce.

Ammoniti: 36′ Rohden (C), 42′ Kragl (F), 80′ Zanellato (C)

(fonte:lagzzettadellosport.it)
Tag
Mostra tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker