NewsSerie B

Con due gol la Salernitana vince contro la Cremonese

A segno Minala e Jallow e tre punti fondamentali per i playoff

Partita valida per la ventiseiesima giornata del Campionato di Serie B. Decimo posto in classifica per i granata di Gregucci che si ritrovano a dover dimenticare la sconfitta subita a Verona mentre la Cremonese, tredicesima in classifica a 27 punti, contro i 31 della Salernitana, è reduce dalla sconfitta contro l’Ascoli in casa.  Non una bella partita ma la Salernitana riesce ad essere pratica e a portare a casa i tre punti come da obiettivo prefissato.
I granata scendono in campo con un 3-4-1-2 con Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Minala, Di Tacchio, Lopez; A. Anderson; Calaiò, Jallow. A disposizione: Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Schiavi, Memolla, Marino, Odjer, Mazzarani, Orlando, Djuric. La Cremonese risponde con un classico 4-4-2 con Agazzi; Mogos, Caracciolo, Claiton, Renzetti; Emmers, Del Fabro, Arini, Soddimo; Strizzolo, Piccolo. A disposizione di Rastelli: Ravaglia, Volpe, Del Fabro, Rondanini, Renzetti, Boultam, Croce, Emmers, Mbaye, Carretta.  L’arbitro della gara è Illuzzi di Molfetta. 6601 i paganti all’Arechi.

Nel primo tempo la Salernitana prova a fare la partita. Al 10’ i granata provano a scardinare la difesa avversaria ma il tiro-cross di Lopez viene messo in angolo. Al 16’ ci prova ancora Lopez e due minuti dopo è Mogos ad impegnare Micai senza problemi. Al 23’ Caracciolo spara alto sopra la traversa. Sull’azione successiva è Calaiò a provarci ma il suo rasoterra è fuori. Al 33’ è D. Anderson che ci prova ma sbaglia la conclusione. Al 34’ è Minala che tira da fuori ma la palla è sopra la traversa. Dopo un minuto di recupero le due squadre vanno negli spogliatoi.

Nella ripresa è della Cremonese la prima azione pericolosa con una punizione da fuori area al 6’ ma la palla viene bloccata da Micai. Ammonito Piccolo, un minuto dopo è Jallow, servito da Anderson, che tira e non centra la porta. Al 12’ è Calaiò su calcio d’angolo che impegna Agazzi in una facile parata. Al 15’ si fa male Strizzolo e viene sostituito da Carretta. Al 16’ Anderson verticalizza in modo perfetto per Jallow ma è bravissimo Agazzi a ribattere il suo tiro in uscita. Sul successivo calcio d’angolo è Minala che mette la palla dentro per l’1-0 granata. Dopo un’azione pericolosa della Cremonese con Carretta al 21’ arriva il secondo gol granata con un assist splendido di Di Tacchio per Jallow che dopo uno stop al volo la mette dentro. Al 26’ entra Strefezza ed esce Del Fabro. Al 31’ la Cremonese potrebbe riaprire il match ma su cross di Caracciolo Carretta mette alto sulla traversa. Al 33’ entra Croce per Emmers e un minuto dopo ancora Carretta ci prova ma il tiro è ancora alto. Al 37’ esce Jallow per Djuric ma è ancora Minala che prova a girare la palla in porta al 38’, ma la palla va sul fondo. Al 42’ entra Mazzarani per Di Tacchio ma dopo 5 minuti di recupero, al coro della Siberiano “Lotito è…” l’arbitro da il triplice fischio che mette fine alla gara.

Il tabellino

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Pucino, Migliorini, Mantovani; D. Anderson, Minala, Di Tacchio (43’ st Mazzarani), Lopez; A. Anderson; Calaiò (31’ st Odjer), Jallow (38’ st Djuric). A disp. Vannucchi, Lazzari, Gigliotti, Marino, Memolla, Schiavi, Orlando. All. Angelo Gregucci.

CREMONESE (3-5-1-1): Agazzi; Del Fabro(26’ st Strefezza), Claiton, Caracciolo; Mogos, Emmers (33’ st Croce), Arini, Soddimo, Renzetti; Piccolo; Strizzolo (15’ st Carretta). A disp. Ravaglia, Volpe, Rondanini, Migliore, Castagnetti, Boultam, Mbaye. All: Massimo Rastelli.

ARBITRO: Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Rossi/Bercigli) IV uomo: Fourneau

Marcatori:
16’ st Minala, 23’ st Jallow (S);
Ammoniti: Calaiò, A. Anderson, Odjer (S), Strizzolo, Piccolo, Soddimo (C);
Angoli: 10-4;
Recupero: 1’ pt, 5′ st ;
Spettatori: 6601 di cui 39 da Cremona.

Tag
Mostra tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker