Pisa – Salernitana 0 – 0: Il Tabellino

News

Pisa – Salernitana 0 – 0: Il Tabellino

U.S. Salernitana 1919 - Photo Ianuale

 

Pisa – Salernitana 0 – 0

 

Pisa: Provedel, Pellegrini, Kosnic, Lucarelli, Goldaniga, Favasuli, Caputo (9′ st Bollino), Mingazzini, Arma, Martella, Forte (26′ st Giovinco). All. D. Pagliari.
A disposizione.: Pugliesi, Simoncini, Rozzio, Melis, Sampietro.

 

Salernitana: Iannarilli, Luciani, Piva, Montervino, Tuia, Siniscalchi, Capua, Perpetuini, Ginestra (14′ st Rizzi), Ricci (27′ st Sbraga), Guazzo (17′ st Mendicino). All.: C. Perrone.
A disposizione: Berardi, Volpe, Mounard, Gustavo.

 

Arbitro: Domenico Rocca di Vibo Valentia.
Assistenti: Walther Coli’ (Sez. Bologna) – Tarcisio Villa (Sez. Rimini).

 

Ammoniti: Siniscalchi, Capua, Tuia, Rizzi, Montervino (S).
Espulsi: 12′ st Piva, 40′ st Capua (S).
Angoli: 8 – 2
Recupero: 2′ pt, 5′ st.

 

Finisce in parità tra Pisa e Salernitana. All'”Arena Garibaldi – Romeo Anconetani” il risultato finale è 0 – 0, con i granata che chiudono il match in doppia inferiorità numerica. Al 12′ Ricci converge dalla sinistra e conclude, nessun problema per Provedel. Risponde il Pisa dopo appena 60” con un tiro insidioso di Mingazzini che termina di poco sul fondo. Al 25′ Montervino fa partire un cross dalla destra sul quale si avventa di testa Perpetuini senza inquadrare lo specchio della porta. Al 31′ ghiottissima occasione per la Salernitana con Guazzo che raccoglie un lancio in profondità proveniente dalle retrovie e colpisce in pieno il palo alla destra di Provedel. Al 44′ vicino al gol anche il Pisa con Forte che batte a rete a colpo sicuro, provvidenziale il doppio intervento di Piva e Capua a contrarre in angolo il tentativo dell’attaccante toscano. Si va al riposo sul parziale di 0 – 0. Al 6′ della ripresa ci prova da fuori area Ginestra, para Provedel. Al 10′ tiro di Favasuli fuori di poco. Dal 12′ Salernitana costretta in dieci dall’espulsione di Piva, autore di un brutto fallo su Pellegrini. Al 21′ diagonale di Arma respinto in angolo da Iannarilli. Al 32′ un calcio di punizione di Perpetuini pesca in area il neo entrato Mendicino che non trova la porta da ottima posizione. Due minuti più tardi ancora Mendicino va alla conclusione di sinistro, pallone alto. Al 35′ uno stacco aereo di Bollino sfiora il palo alla destra di Iannarilli. Dal 40′ granata ridotti addirittura in nove: stavolta a finire anzitempo negli spogliatoi è Capua per doppia ammonizione. Al 44′ un tiro dalla distanza di Bollino finisce alto sulla traversa. La Salernitana soffre ma mantiene inviolata la propria porta, conquistando un punto importante.

 

Altre News